La carie nei bambini: un fenomeno ancora troppo diffuso
Confermo quanto emerge da questo articolo: l’attenzione e l’educazione all’igiene orale in generale, e nei bambini in particolare, é ancora molto carente in Italia.
Padova Via Sorio, 12 - 35141 049 723413 |
Venezia 499, Sestiere Santa Croce - 30135 041 520 0495 |
Confermo quanto emerge da questo articolo: l’attenzione e l’educazione all’igiene orale in generale, e nei bambini in particolare, é ancora molto carente in Italia.
Durante il periodo della gravidanza le patologie del cavo orale tendono ad aumentare sia a causa delle normali alterazioni fisiologiche legate alla gestazione, sia a causa della resistenza delle future mamme ad affrontare le cure odontoiatriche, nel timore di danneggiare il nascituro.
L’implantologia transmucosa, si riferisce ad una metodica implantologica nata qualche decennio fa, prima dell’avvento delle tecniche basate sull’osteointegrazione.
La piezochirurgia rappresenta una rivoluzione assoluta nel campo della chirurgia ossea, applicabile sia in odontoiatria sia in altri settori della medicina.
Negli ultimi anni, l’approccio alle cure odontoiatriche dei pazienti diversamente abili é profondamente cambiato, determinato da una spinta di maggiore positività sia da parte delle famiglie che delle strutture sanitarie coinvolte.
Puಠsuccedere che alcuni denti non erompano in arcata? Quali sono le cause?
Il colore dei denti, come quello dei capelli o degli occhi, varia da soggetto a soggetto. E’ assolutamente personale in quanto legato al progetto genetico di ciascun individuo con relative caratteristiche ereditarie.
L’allungamento della corona clinica è un intervento chirurgico volto a ristabilire una migliore proporzione fra dente e tessuto osseo e gengivale, a scopo terapeutico oppure semplicemente estetico.
Se i tuoi denti ti sembrano corti, con l’allungamento della corona clinica ritrovi le proporzioni tra dente e tessuto osseo
Abbiamo precedentemente analizzato le cause dell’alitosi direttamente collegate all’igiene e ad eventuali disturbi o patologie del cavo orale: é utile ora esaminare ulteriori fattori collaterali, in grado di provocare il problema dell’alito cattivo.
Educazione, informazione, pratica dell’igiene e cura dei denti. E’ importante per un genitore essere a conoscenza di come avviene lo sviluppo della dentizione dei propri figli, dal momento in cui spunta il primo dentino fino a quando la dentatura permanente é completa.
test