Contattaci

Corso formazione teorico pratico implantologia

Home / News / Corso formazione teorico pratico implantologia

 

Venerdì 13 e Sabato 14 Giugno il Dott. Finotti interverrà come docente al corso di formazione teorico-pratico in implantologia organizzato da SICOI, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell'Università di Bologna.

La SICOI, Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia, ha suddiviso il corso di formazione in 9 incontri didattici con i più autorevoli esperti nazionali nell'ambito del settore implantologico. 

Il Quarto incontro tratterà la "RIABILITAZIONE DELLE ARCATE EDENTULE: OVERDENTURE, BARRE, TORONTO E CIRCOLARI ANATOMICI" e sarà tenuto dal Dott. Marco FInotti, dal Dott. Alfonso Baruffaldi e dal Dott. Mario Beretta.

 

PROGRAMMA

  • L’edentulia totale: la diagnosi del grado di difficoltà di trattamento
  • La diagnosi computer assistita
  • Indicazioni, controindicazioni e criteri di scelta alle varie soluzioni chirurgico-protesiche nell’arcata edentula
  • Le overdenture con e senza barre
  • Tecniche e protocolli operativi per la protesi dento-scheletrica tipo Toronto bridge
  • Le alternative mini invasive alle grandi ricostruzioni: tilted implants
  • La progettazione e la realizzazione del circolare anatomico su impianti
  • Cenni di chirurgia computer assistita

 

 

Contattaci
Per appuntamento o richiesta informazioni
Padova
DENTISTA
Poliambulatorio
Via Sorio, 12
049 723413
Venezia
DENTISTA
Sestiere Santa Croce, 498
041 5200495