Con il termine ortodonzia invisibile si intende la possibilità di trattare i pazienti affetti da malocclusione con sistemi innovativi, apparecchi invisibili che valorizzano l’estetica del sorriso.
Sequenza immagini terapia ortodontica invisibile in arcata superiore e inferiore
Invisalign: l’innovativo trattamento ortodontico trasparente
L’apparecchio invisibile Invisalign rappresenta la novità di valore assoluto nell’ortodonzia moderna: la possibilità di effettuare, al tempo stesso, un trattamento individuale, estetico, efficace.
Invisalign permette l’allineamento dei denti attraverso un programma personalizzato. Lo studio di radiografie, foto, impronte del paziente, consente l’elaborazione di tutte le fasi di trattamento attraverso la costruzione di mascherine in materiale elastico trasparente che vengono sostituite mediamente ogni due settimane. Le mascherine, una volta applicate, risultano invisibili e possono essere rimosse per consentire al paziente di mangiare ed effettuare una corretta pulizia dei denti.
Il programma Invisalign si avvale della più moderna tecnologia digitale, permettendo al medico e al paziente di pianificare e visualizzare al computer tutte le fasi degli spostamenti dentari sino al risultato finale del trattamento.
I vantaggi:
- estetica ideale
- pianificazione precisa e visualizzazione progressiva del trattamento attraverso il software tridimensionale
- trattamento predicibile: il paziente può sapere in modo accurato quando finirà il suo trattamento
- cura personalizzata: costruito sulla forma dei propri denti, Invisalign consente di minimizzare irritazioni e abrasioni
- migliore salute parodontale assicurata da una maggiore igiene orale
- nessuna allergia o danno da presenza di metallo nel cavo orale